ESPERIENZA CONSOLIDATA NELLA GESTIONE DEI CONDOMINI A SAN TEODORO E BUDONI E COSTA NORD EST SARDEGNA
Lo Studio Zarra Amministrazioni opera a tempo pieno e da diversi anni a San Teodoro e Budoni e costa Nord Est Sardegna nel campo dell’Amministrazione Condominiale, della Consulenza e della Gestione degli Immobili avvalendosi delle capacità e delle risorse acquisite nel corso degli anni, oltre che di collaboratori altrettanto competenti e preparati.
QUALCHE INFORMAZIONE PERSONALE
Sono il Dott. Pietro Zarra (classe ’78), titolare dello studio ed esercito la Professione di Amministratore di Condominio garantendo i requisiti di preparazione e professionalità richiesti dalla Nuova Riforma del Condominio (legge n. 220 del 11/12/2012).
Ho conseguito nel 2002 la Laurea in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Bologna a cui ha fatto seguito un’esperienza professionale pluriennale nella gestione dei servizi pubblici inerenti i settori manutenzione e ambiente/ecologia. Successivamente ho rivolto il mio interesse per le tematiche condominiali, portando a termine il corso propedeutico all’esercizio della professione di Amministratore di condominio nel 2009.
La costante evoluzione della figura dell’Amministratore e della materia condominiale, le complessità giuridiche, tecniche e fiscali, richiedono oggi molteplici competenze e un’ampia preparazione che soltanto uno Studio strutturato e qualificato può offrire. Per questo la continua formazione e l’aggiornamento periodico, obbligatorio e non, sono costantemente presenti nel mio operato.
Lo Studio Zarra Amministrazioni è coperto da Polizza Assicurativa Professionale, per responsabilità civili e penali derivanti dallo svolgimento della propria professione al fine di tutelare tutti i propri còndomini.
ABBATTIMENTO DEI COSTI
La mission dello Studio Zarra Amministrazioni è fornire il miglior servizio possibile al giusto costo presente sul mercato, ponendo a parità di qualità la dovuta attenzione al contenimento dei costi d’esercizio dell’immobile.
Su ogni condominio acquisito effettuiamo gratuitamente un’attenta analisi dei contratti già in essere (assicurazione, pulizie, manutenzione giardini, etc..), procedendo poi con una rinegoziazione degli stessi e/o con una ricerca sul mercato al fine di ottenere così un abbattimento dei costi in media del 10% / 20%.
Contabilità Trasparente
I bilanci contabili, grazie all’utilizzo di avanzati software gestionali, vengono redatti con la massima precisione e chiarezza, specificando le voci di bilancio in entrata e in uscita, la situazione patrimoniale, i fondi disponibili e le eventuali riserve, in modo da consentire l’immediata verifica; così come dispone la Nuova Riforma del Condominio.
Tutti i condomini da noi amministrati, hanno un loro C/C bancario, i giustificativi di spesa sono visibili presso lo Studio in qualsiasi momento previo appuntamento.
I condòmini amministrati, hanno la possibilità di un accesso diretto ad una piattaforma web, dalla quale possono comodamente consultare ed estrarre copia di ogni documento: bilanci consuntivi e preventivi, verbali di assemblee, certificazione degli impianti etc.; oltre che ad interagire direttamente con lo Studio per segnalare eventuali guasti o problematiche.
Lo Studio Zarra Amministrazioni assolve, tramite collaborazione di Professionista esperto, tutti gli adempimenti fiscali a cui è soggetto il Condominio: gestione e certificazione ritenute d’acconto, modello 770, Quadro AC, Compilazione pratiche per detrazioni fiscali riguardanti la ristrutturazione edilizia o il risparmio energetico.
Assistenza Legale
Lo Studio Zarra Amministrazioni collabora con due Studi Legali specializzati in materia condominiale; questa grande sinergia, consente di seguire direttamente tutte le pratiche legali sia in fase stragiudiziale, sia nell’eventuale successiva fase giudiziale, oltre ad avere un tempestivo e costante aggiornamento in materia, a livello legislativo e giurisprudenziale.
“Credo fermamente che l’aspetto più importante per un Amministratore di condomini sia garantire trasparenza, serietà, capacità e disponibilità al fine di creare un forte legame tra i Còndomini e l’Amministratore, per una gestione chiara e duratura”.